Alchimia delle emozioni: un percorso attraverso l’arte

 

 

Mercoledì 2 dicembre 2015

 

CESENATICO presso HOTEL MIRAMARE

 

In collaborazione con Libreria  Esoterica  Specializzata di Cesenatico

 

L'alchimia come corrente mistica porta in sé un'esperienza di crescita,  un processo di liberazione spirituale in cui i simboli alchemici, oltre al significato materiale, relativo alla trasformazione fisica, possiedono un significato interiore, che conduce allo sviluppo dello spirito.

Come gli stadi fondamentali dell'opus alchemicum per ottenere la pietra filosofale: Nigredo, Albedo e Rubedo, nella conversione di una sostanza in un’altra, la consapevolezza attraverso le emozioni  apre le porte alla crescita, al  contatto con la nostra parte più ancestrale che ci connette con l’umanità intera.

 

Dare un nome alle emozioni che ci attraversano, vissute attraverso il linguaggio universale dell’opera d’arte, segna il percorso attraverso cui la persona si riconosce e si trasforma, come  i colori che si mescolano e arricchiscono di infinite sfumature la nostra opera.

La presentazione sarà seguita da un corso con esercitazioni pratiche  di carattere laboratoriale, al fine di fornire supporti concreti per prendere consapevolezza e saper riconoscere le proprie emozioni.

Il corso verrà tenuto dal Dott. Bruno Paolo Benedetti, docente di Enterprise Sanità srl, società di formazione operante in campo sanitario e dalla Dott.ssa Maria Cristina Guberti, psicologa e docente, specializzata nel campo della ipnosi.

 

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

​MCristina Guberti Psicologa

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon